SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

mercoledì 13 maggio 2009

IL VIDEO DI OGGI

Ciao a tutti e ciao a tutte, come state? Siccome i fatti valgono più di mille parole, oggi volevo farvi fare un giro nella casetta-studio del fumettista Jacopo Camagni (che dovreste conoscere se seguite questo blog) e della sua dolce metà Marco Felicioni (che oltre ad essere il suo compagno e anche un suo collega, e insieme stanno lavorando a un mucchio di cose in qualità di Studio Dronio). Sigh! Beati loro... Tra l'altro, oltre a lavorare per la Francia (che sta producendo anche una serie di cartoni tratta dal loro fumetto MAGNA VERITAS, che tanto per cambiare in Italia è inedito), per la Marvel e sicuramente per tante altre cose, da bravi artisti bolognesi sono pure multimediali... Per farvi un'idea qui vi posto i titoli di testa di un progetto a cui stanno lavorando (come Studio Dronio), in cui potete ammirare le scarpe di Jacopo Camagni... Così i feticisti che seguono questo blog non potranno più dire che li trascuro...

Troppo avanti! Anche se non ho ben capito di cosa si tratta... In ogni caso, se siete più tradizionalisti e vi interessa sapere com'è la casa dell'unica coppia di fumettisti gay dichiarati attualmente residente in Italia (anche se mi sa che ci resteranno ancora per poco) CLICCATE QUI e - se siete dei fumettisti single e senza una casa propria come il sottoscritto - sospirate assieme a me... Scherzi a parte (ok, lo ammetto... In realtà non scherzo, e i sospiri mi vengono sul serio, ma questo è irrilevante...) penso che sia comunque bello che 'sti due figlioli si facciano portabandiera di come si può essere una coppia gay realmente creativa in Italia...
Ah! per dovere di cronaca vi informo che il video è riportato da un bel servizio comparso sul magazine bolognese online LA STEFANI e potete leggerlo integralmente CLICCANDO QUI. Anche se mi dicono che ultimamente Bologna si sta un po' rabbuiendo fa sempre una bella figura, vero?
Ciao e alla prossima :-)
IMPORTANTE: Se guardate in alto a destra troverete, proprio in cima e in bella vista, degli annunci pubblicitari. Cliccandoci sopra ogni volta che passate di qui potete contribuire al mantenimento di questo sito senza spendere nulla. GRAZIE.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me wally tu avresti la possibilità di fare coppia con qualcuno anche fosse solo nel lavoro ( oltre che nella vita privata, questo non si sa mai ^__^ ).
Penso che anche in rete cercando ( anche a distanza) gente per intraprendere interessanti collaborazioni ci siano..
Già con i libri su Lulu riesci ad avere contatti e a proporre prodotti assieme ad altri fumettisti.. da cosa nasce cosa.
Ma poi credo che uno dei connubbi migliori del mondo del fumetto è spesso: FUMETTISTA-COLORISTA.
E non eri tu che spesso dicevi che avevi un colorista che ti colorava qualcosa ogni tanto per certi lavori ?
Potresti sfruttarlo di più magari nasce una bella squadra.
Conosco altri fumettisti che hanno uno loro fidatissimo colorista e si propongono anche assieme e così creano un book loro e si vendono assime.
Certo io magari ci capisco poco.
Ma son solo consigli.
Comunque complimenti per tutto ciò che fai.


mirkO

Awakening Art ha detto...

Vedere il video dei loro lavori è molto emozionante! fa scatenare quel meccanismo di modello da seguire di cui te Vale spesso parli... poi però la tristezza arriva quando ti ricordi che il loro successo non è avvenuto in italia.

Il Bino ha detto...

Lavori ineccepibili, persone discutibili.

Wally Rainbow ha detto...

Toh! Guarda un po' chi si rivede! :-) Come stai V.? E come mai trovi discutibili Jacopo e MArco? Sai qualcosa che io non so?

Il Bino ha detto...

E' una considerazione assolutamente personale, Vale. Diciamo che la mia esperienza con loro non è stata positiva come lo è stata per altre persone.