SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

giovedì 20 gennaio 2011

NEWS!!!

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Come forse avrete intuito dall'apertura un po' diversa dal solito, questa volta tornoa parlare un po' di me e dei miei lavori, anche perchè i più attenti di voi si ricorderanno che un paio di settimane fa avevo detto che Robin Hoog sarebbe ripartito immediatamente, mentre ad oggi non ci sono ancora nuove striscie. In realtà la ripartenza è stata posticipata per motivi prettamente strategici, anche dopo alcune chiacchierate alquanto illuminanti, che mi hanno fatto cambiare il mio progetto originale (che era quello di ripartire, dopo aver completato la sequenza narrativa in corso e poi iniziare con dei capitoli a pagamento disponibili su lulu.com). Con questa strategia - in effetti - sarei andato facilmente in perdita, quindi ho pensato ad un'alternativa già parzialmente collaudata... Molto in sintesi ecco cosa accadrà: dopo alcune vignette che mi permetteranno di arrivare ad una sorta si punto a capo narrativo (praticamente le vignette che riguardano il risveglio di Alan, la fuga di Robin e il bagno al fiume del gruppo di Little Jump) il fumetto si presenterà come l'ultima versione di TROY, e cioè con la narrazione soft fruibile da tutti (censurando le nudità) e con le scene hard solo nei capitoli scaricabili a pagamento. Poi sperimenterò la messa in vendita di alcune sequenze speciali esclusivamente su lulu.com e in base ai risultati vedrò il da farsi. Ovviamente la storia finora rimane completamente gratuita. Capite bene che questo implica tre cose:
  1. Che io abbia almeno una sequenza completa (di qualche decina di striscie) già pronta nel momento in cui ricomincerò ad aggiornare sul sito, nel caso qualcuno volesse comprare subito la versione non censurata.
  2. Che io riveda un po' la trama in funzione di una lettura che funzioni anche senza scene hard.
  3. Che la gente che passa sul sito senza passare sul blog sappia che il fumetto sta per ripartire, altrimenti questa operazione parte in perdita, e quando le mie operazioni vanno in perdita sapete bene che sono costretto a sospenderle.
Per tutto questo ci vuole un po' di tempo in più rispetto al previsto, e questo spiega perchè sul sito non avete ancora trovato aggiornamenti. Ancora un po' di pazienza (nel frattempo, se già non ce l'avete, potete cogliere l'occasione per procurarvi una bella carta POSTEPAY ricaricabile presso il vostro ufficio postale). Detto questo colgo anche l'occasione per segnalarvi che ho ufficialmente iniziato a lavorare al sito www.wallyrainbow.com... Per il quale ho progettato il mio nuovo logo ufficiale (nel caso non si capisse è un'interpretazione grafica delle inziali del nome Wally Rainbow).
Io lo trovo abbastanza simpatico (soprattutto considerando che non sono un grafico), voi che ne pensate? Speriamo che questo omino porti fortuna... Nel frattempo, a proposito di fortuna, forse - e dico forse - potrebbe esserci in vista anche un ritorno per RAINBOWS in tempi più brevi del previsto, dato che potrebbe essere inserito nel nuovo portale www.g-friendly.com... Per ora è solo un progetto, però incrociare le dita non costa nulla. Staremo a vedere. Nel frattempo comunico a tutti gli interessati che finalmente ho acquisito tutto il materiale per la pubblicazione dedicata a Giancarlo Giovine... Compresi i suoi originalissimi (e delirantissimi) fumetti, che finora si erano visti solo su alcune riviste gay a diffusione prettamente laziale...
Adesso devo sistemare tutto, impaginarlo come si deve e fra qualche giorno potrete acquistare su lulu.com la vostra copia. In questo modo avrò contribuito a recuperare un altro autore italiano di fumetti gay che rischiava di finire nel dimenticatoio, e questo mi fa molto piacere. E, a proposito delle mi pubblicazioni su www.lulu.com, volevo cogliere l'occasione per rispondere alla lettera che mi ha mandato Midnight Sun, che mi scrive:

"Ciao Valeriano,
ho appena finito di leggere il "La Scatola" e ti voglio dire che sono
soddisfatto del mio acquisto. In passato avevo preso solo file pdf dal
tuo negozio di Lulu (anche se a me i fumetti digitali non picciono un
granché) ma stavolta ho voluto provare con il volume a stampa e ne è
valsa la pena. La qualità di stampa è buona e a parte qualche
difettino (un paio di vignette un pò sfocate, quasi fossero rimaste le
censure giapponesi; un paio di onomatopee tradotte nella prima parte
quando forse sarebbe stato meglio lasciarle in giapponese come nel
rsto del fumetto...) l'edizione mi sembra ben curata. Il fumetto poi è
davvero simpatico e spero che in molti lo abbiano acquistato.
L'uncio problema è stata la spedizione, perché solo per miracolo il
libro non è uscito fuori dal cartone in cui è stato spedito. Si tratta
dello stesso tipo di "ready pack" usato da molti venditori di libri
compresa Amazon, e anche il difetto (distacco di una delle alette
laterali) mi era già capitato in passato. Nel caso di un fumetto come
questo però, capirai che le cose sono un pochino più delicate. Per
questo motivo volevo chiederti se in futuro potresti spedire tu i
fumetti, imbustandoli meglio. Mi sono fatto due conti e ho visto che
il prezzo della doppia spedizione non sarebbe poi molto (io per quella
veloce ho speso 12 euro, la spedizione in Italia come raccomandata o
corriere costa 8/9 euro, se tu ne ordini anche un quantitativo minimo
e spalmi il costo sui singoli invii puoi vedere da te che anche con la
busta in più la cifra rimane più o meno la stessa), ma almeno si
eviterebbero brutte sorprese com quella che ho rischiato di avere io.
Rimango in attesa di nuovi fumetti, spero tu ne proponga presto altri
anche di questo autore.
Buon lavoro."

Caro Midnight Sun, intanto grazie per l'apprezzamento e per i consigli (che sono sempre graditi). Venendo al nocciolo della questione, e cioè all'opportunità di farmi spedire una quantità di copie da reinviare a chi ne fa richiesta, al momento non posso proprio farlo. Nel senso che per ora quello che sto portando avanti su lulu.com è un esperimento che nasce proprio in funzione delle caratteristiche di lulu.com, in particolare il fatto che non richiede un investimento economico da parte mia (anche perchè se avessi avuto abbastanza soldi da investire avrei fatto l'editore in maniera tradizionale ^__^). Oltretutto le persone che tramite lulu.com acquistano le copie stampate di quello che propongo sono una nettissima minoranza (almeno per ora), anche perchè - probabilmente - per loro la stampa su carta non è indispensabile e la spese di spedizione alte sono un deterrente. A questo proposito volevo ricordare che le spese alte sono dovute al fatto che lulu.com, per l'Europa, ha le tipografie convenzionate solo in Spagna. Tuttavia, se ho scelto proprio lulu.com, non è per arricchire le poste spagnole, ma perchè - a differenza di siti simili che si trovano in Italia - lulu.com non vieta la pubblicazione di materiale erotico. In ogni caso, per quel che riguarda la pubblicazione di altri lavori di Nakata, bisognerà vedere come andrà questo primo esperimento... Soprattutto considerando che l'autore esige un margine di guadagno decisamente alto, e proporzionato a quello che ottiene sui siti giapponesi su cui vende i suoi fumetti da scaricare. Anche con il prezzo lancio con cui l'ho proposto ho visto che il pubblico italiano non è stato troppo numeroso (di questi tempi non mi stupisce), e quando ho venduto le sue storie a prezzo pieno è stato anche peggio. Quindi sinceramente non so ancora dirti cosa succederà in futuro... D'altra parte mi rendo conto che la crisi economica in corso non invoglia a spendere soldi alla leggera, quindi i prezzi delle mie prossime iniziative su lulu.com saranno sicuramente più bassi rispetto a quelli richiesti dalla trilogia di Nakata... Anche se questo non significa che, avendo un valido traduttore dal giapponese, non possa proporre a qualche editore di mia conoscenza di stampare dei bara manga in italiano... Mai dire mai...
Ciao e alla prossima.

E non dimenticate che se volete sostenere questo blog e volete comprarvi un libro (ma anche DVD e altro) a prezzo scontato potete prendere due piccioni con una fava utilizzando il banner di amazon.it che vedete qui sotto!

Nessun commento: