SE COMPRI SU AMAZON.IT PASSANDO DA QUESTI LINKS RISPARMI E SOSTIENI QUESTO SITO!

Libri o fumetti in inglese? Qui niente spese di spedizione e dogana, solo sconti pazzi!

VUOI AGGIUDICARTI UN DISEGNO ORIGINALE DI WALLY RAINBOW?

domenica 27 marzo 2011

WALLY'S WEEK

Ciao a tutti e ciao a tutte, come va?
Questa settimana su eBay ho messo all'asta un'illustrazione ispirata al nuovo Robin, che - per chi non lo sapesse - si chiama Damian Wayne ed è addirittura il figlio dello stesso Batman (così l'editore si è potuto tutelare una volta per tutte dai classici pettegolezzi sulla relazione fra i due supereroi)...
Nella composizione ho cercato di utilizzare dei colori freddi che potessero richiamare immediatamente le storie di Batman, e anche il bat segnale proiettato nel cielo mi sembrava indispensabile per identificare il personaggio (anche perchè era completamente nudo e la mascherina che utilizza non è ancora molto conosciuta)...
Devo essere sincero: cogliere un espressione adatta (considerando anche che per convenzione i superereoi mascherati si disegnano senza pupille) mi ha fatto penare un po', e all'inizio il disegno non mi convinceva... Però alla fine penso che il risultato sia abbastanza dignitoso. Per ovvi motivi legali ho alzato di qualche anno l'età di questo Robin, ma penso che l'effetto d'insieme non sia malvagio.
Anche la posizione mi sembra abbastanza verosimile per un personaggio che per tradizione rimane appollaiato sui tetti della città... Voi cosa ne pensate? Se vi piace lo trovate all'asta su eBay CLICCANDO QUI.
Alla prossima.

Nessun commento: